Il ritorno di Marte nel Sagittario

I pianeti personali

Da domani, Marte transiterà nel Sagittario.
Marte è rappresentato nell’astrologia umanistica come il braccio armato del Sole. È considerato un pianeta imprevedibile, tant’è che anche nella mitologia era legato alla guerra.
Esso appartiene ai cosiddetti pianeti personali, perché contribuisce a formare il carattere di ognuno di noi. In particolare presiede alla forza di volontà, la forza fisica, e la determinazione.
Se il Sole viene definito il timone della nostra imbarcazione, Marte è un indicatore di personalità molto importante. Il segno in cui si trova durante la nostra nascita indica infatti come verrà usata la nostra imbarcazione, nel viaggio della vita.
Inoltre, le donne tendono a proiettare il loro Marte di nascita sul partner maschile, mentre negli uomini è una misura della loro forza e ambizione.

simone-astro-coach-marte

transito di marte nel sagittario

Gli altri pianeti personali, Mercurio e Venere, seguono una sorta di danza ritmica con il Sole, per preservare le sue qualità. Infatti non sono mai troppo distanti dalla nostra stella, al massimo per due segni. Marte al contrario può essere ovunque, all’interno della ruota astrologica.

 

Il transito di Marte nel Sagittario

Ma veniamo al transito di Marte nel Sagittario. Il pianeta già si trovava nel segno a marzo 2016, ma con il moto retrogrado è tornato indietro, tanto da entrare una seconda volta nello Scorpione, per una sosta davvero lunga. Questo ci dice molto sul rancore emerso durante gli ultimi mesi, basti anche pensare agli eventi politici dell’estate.
Adesso però Marte ha intenzione di completare il viaggio verso gli ultimi segni dello zodiaco. Da domani 3 agosto attraverserà così il Sagittario e ci resterà fino al 28 settembre, senza più tornare indietro.
Il transito formerà trigoni importanti tra Sole e Venere in Leone, e con Urano in Ariete, infondendo coraggio soprattutto ai segni di fuoco.
Prepariamoci dunque a vivere emozioni molto forti, nel bene o nel male, che lasceranno un segno indelebile in quest’ultima parte di estate.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *