Gemelli oroscopo settimana 26 giugno-02 luglio

Gemelli: voto 7

Dopo una ricarica e una rinascita “scomoda” con Saturno alle costole, adesso i Gemelli devono fare massa a terra dell’energia accumulata per trovare soluzioni definitive. Forse il periodo più difficile degli ultimi anni lo hai vissuto proprio nel momento di rinascita a causa dell’opposizione tra Sole e Saturno, uno impegnato in una delicata fase di recupero delle forze e di energia, l’altro sul versante opposto pronto a tenderti qualche rimprovero in più.
Ormai dovrebbe essere abbastanza chiaro il concetto di Saturno e il suo ruolo, che assomiglia molto a quello di un padre severo pronto a rimproverarti appena metti in campo un po’ più autonomia del necessario. Tante cose sono cambiate negli ultimi due anni e mezzo, e ti assicuro se ha fatto molto casino aveva molto da insegnarti il buon Saturno, che di cattivo non ha niente.
E non è vero che elimina solo il superfluo, lui toglie tutto quello che è mal costruito per renderti una persona più forte e migliore di quello che eri prima del suo transito. In questa fase di ricarica solare che ha coinvolto i Gemelli, sono moltissimi i nati del segno che hanno detto addio a determinati rapporti o atteggiamenti che si trascinavano da troppo tempo.
Questo è l’anno della ricostruzione, come già detto più volte, e dopo una pulizia interiore profonda ti prepari a mettere in campo gli insegnamenti degli ultimi anni, con il cuore più leggero, perché sai che da dicembre Saturno avrà finito la sua opera. Sole, Mercurio e Marte nel Cancro dicono che questo è un buon momento per gettare le basi in amore e nel lavoro, due settori completamente stravolti proprio da Saturno, che adesso necessitano un maggior intervento di ricostruzione da parte tua.

Tutto ci parla di nuovi bisogni, ma anche di scelte per poter mettere in campo nuove strategie e riprendere in mano una vita con qualche garanzia in più. Che sia sul versante sentimentale o in quello professionale, adesso tutto deve diventare stabile e sicuro, mettendoti nelle condizioni di andare alla ricerca di quella stabilità, anche con la forza se necessario.
Inoltre tutte le situazioni poco chiare che si trascinano relativamente all’economia o al ruolo che hai nel lavoro, devono trovare una soluzione. Ti ricordo che fino al 9 di ottobre Giove nella Bilancia sarà un tuo preziosissimo alleato, fornendoti protezione nelle scelte economiche e professionali, e portandoti anche qualche garanzia in più nel settore sentimentale.
Quindi sfrutta bene le spinte di questo pianeta, che dal 10 giugno è tornato a funzionare nel modo giusto. Mercoledì e giovedì saranno ancora giornate scomode con la presenza della Luna nella tua quarta casa, che lega le emozioni al contesto familiare o alla gestione delle spese poco chiare, anche per la casa.
Poi da venerdì e per buona parte del week end avrai l’opportunità di mettere a segno qualche risultato in più nel lavoro. L’amore in coppia torna in aspetto normale, anzi adesso sei alla ricerca di garanzie solide ed emozioni che possano portare equilibrio.
Tuttavia la presenza di Marte nella tua seconda casa, e quella di Venere nel segno alle spalle, il Toro, portano nervosismo per quelle che possono essere le divergenze di pensiero. I single sono alla ricerca convulsa della felicità, per allontanarsi da situazioni scomode del passato.
Il momento è buono per lasciarsi andare e per incontrare, ma il problema è che in questo momento pretendi troppo dall’amore, idealizzandolo.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *