Gemelli oroscopo settimana 01-07 maggio

Gemelli: voto 7

Sempre più vicini alla meta, i Gemelli combattono l’ultima guerra prima della ricarica solare che li condurrà alla rinascita. Il Sole alle spalle proietta troppe ombre davanti a te in questo momento, allungando anche quelle che sono le paure e i ripensamenti del momento.
Quando il Sole si avvicina al nostro segno, è chiaro che la rinascita è alle porte, e il suo delicato compito è prepararti all’ultimo step. In questa delicatissima fase infatti vengono un po’ a galla tutte le cose che non siamo riusciti a portare a termine.
Mi riferisco soprattutto agli obiettivi, anche se ti sei dato un gran da fare nell’ultimo anno. Anche il mondo che ti circonda mette fretta o chiede troppo da te, che sei diventato sempre più critico nei confronti di te stesso e degli altri.
E che dire di Marte nel segno dal 21 aprile, che ti chiede sempre più spazio per te stesso, e i nuovi stimoli che diventano bisogni primari? Da una parte il pianeta rosso ti conferisce un’inusuale determinazione, ma dall’altra c’è Saturno che blocca la sua energia, pronta a trasformarsi in rabbia repressa verso tutto ciò che ti ostacola.
Va detto che se il lavoro che fai non ti piace o una storia sentimentale presenta qualche difficoltà, Marte ti mette molto alle strette, sottoponendoti costantemente la domanda: sei sicuro che è questo quello che vuoi? Insomma il momento è perfetto per fare un primo punto della situazione, prima di essere travolto dalla luce solare che ti permetterà una rinascita sorprendente.
Ma sempre sotto l’occhio vigile di Saturno, che sta tagliando tutti i rami secchi attorno a te per permetterti di prendere più luce solare possibile, e veder crescere tanti nuovi boccioli.

Le amicizie in questo particolare momento storico stanno diventando un punto di forza, ma anche un terreno instabile di riqualificazione.
Molti si preparano, dopo aver fatto le prime pulizie di primavera proprio nelle amicizie, a raccogliere i primi frutti di questo duro lavoro. Venere, dal 29 aprile fino a giugno con il lungo transito nel segno dell’Ariete, protegge le scelte e le opportunità proprio nelle amicizie.
Mercurio ti ha obbligato, con il suo moto retrogrado proprio nell’Ariete, a rivedere meglio le tue priorità e i bisogni in questo settore. Ma dal 4 maggio mette la marcia giusta e ti permetterà di vedere meglio, o riparare se è avvenuto qualche strappo.
Tutto quello che prende forma nel settore delle amicizie fino a giugno, soprattutto come idee o collaborazioni professionali, racchiude importantissime opportunità e occasioni d’oro. Quindi non sottovalutarle, specialmente se a livello professionale sei insoddisfatto e stai pensando di attuare una svolta, magari mettendo a profitto una passione o un progetto in comune.
Giovedì e venerdì saranno giornate particolarmente intense a causa della quadratura della Luna. Giornate in cui non dovrai perdere assolutamente la calma, in casa, nel lavoro o per vecchie questioni legali che tornano sotto forma di sfida.
L’amore in coppia non subisce più le interferenze del passato, e si apre un momento di costruzione e progetti in comune. I single setacciano nel settore delle nuove amicizie, e qualcuno troverà sorprendenti conferme.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *