Capricorno oroscopo settimana 2-8 aprile

Capricorno

I nati del Capricorno, soprattutto quelli della prima decade, stanno rivoluzionando la loro vita: è arrivato il momento di mettere mano dentro per cambiare ciò che non funziona più fuori. Un lavoro intenso, un taglia e rattoppa generale che vede il Capricorno lottare contro paure e ostacoli che minacciano la quotidianità.
Dopotutto il compito di Saturno è proprio quello di promuovere la trasformazione; e adesso con Marte nel segno, in aspetto di congiunzione proprio con Saturno, è arrivato il momento di dare un senso a tutto questo, applicando più determinazione per uscire dall’impasse di marzo. La prima quadratura dal compleanno, con il passaggio di Sole, Venere e Mercurio nell’Ariete, ha segnato un momento molto importante e allo stesso tempo difficile, uno dei più delicati del 2018, che non è ancora finito.
In questa fase il Capricorno ha dovuto combattere contro ostacoli emotivi e pratici, che lo hanno visto rimodellare le fondamenta che sorreggono l’intera sua vita, sia professionale che privata. Sole e Mercurio retrogrado per ora restano nell’Ariete, continuando a lavorare in profondità e generando quella sensazione di attesa che a Marte piace pochissimo.
Ma allo stesso tempo però una bellissima Venere, appena approdata nel segno amico del Toro, è la famosa lucetta che si intravede alla fine del tunnel, avviando una prima fase di scelte importantissime che ti condurranno fuori dallo stallo e dalla fase di costruzione del momento. Progetti e ambizioni adesso subiscono un’impennata, portandoti nuovi contatti, e le idee saranno utilissime per rilanciare la tua immagine, sia professionale che privata.

Le giornate di lunedì e martedì saranno utilissime per sbloccare una situazione che si è creata nel lavoro, e per ricevere le prime conferme che ti trovi sulla giusta carreggiata. Mercoledì, giovedì e venerdì saranno stancanti, e ti inviteranno a riflettere meglio su alcune dinamiche che ancora rallentano la tua ascesa.
Sul versante emotivo non ti nego che avrai bisogno di isolarti per trovare riparo e poter elaborare in solitaria progetti e pensieri. Nel week end la Luna farà il suo ingresso nel segno, puntando i riflettori su di te, affinché tu possa far emergere e dare un senso a tutta questa fatica, illuminando soprattutto il settore privato e sentimentale.
In amore, con l’arrivo di Venere nella tua quinta casa, dopo tutti gli scossoni di fine febbraio e marzo, adesso tutto riprende quota. In coppia adesso c’è voglia di costruzione, che passa attraverso una fase importantissima di bisogni interiori, portando proposte di matrimonio, figli e convivenze.
I single sono pronti a lasciarsi alle spalle uno dei momenti più tormentati degli ultimi anni, ma questo passaggio è stato fondamentale per mettersi in gioco e capire quali sono gli atteggiamenti sbagliati in entrambi i sensi. In arrivo ci sono nuovi incontri e relazioni pronti a mettere un seme importante dentro al cuore di chi ha lavorato duramente su se stesso.
Il week end porta novità e incontri anche nelle nuove amicizie.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *