Capricorno oroscopo settimana 05-11 novembre

Capricorno

Alcune situazioni in sospeso per il Capricorno tornano a galla per essere gestite al meglio, e con la consapevolezza acquisita nell’ultimo anno ti prepari a fare scelte importanti promuovendo il cambiamento. Il lavoro, la famiglia e le relazioni in generale sono i settori maggiormente colpiti da Venere, tornata temporaneamente nella Bilancia con una quadratura che ti aiuterà a gestire alcune situazioni andate in blocco tra settembre e ottobre.
Ma è anche il momento di applicare delle scelte, sia nel lavoro che nelle questioni personali, scelte che adesso diventano necessarie, e che da questa settimana possono manifestarsi in modo rapidissimo. Urano, dopo averti sostenuto con il suo transito nel Toro da maggio a oggi, martedì tornerà temporaneamente nell’Ariete, restandoci fino a marzo 2019.
Questo ritorno del pianeta in opposizione coinvolgerà prevalentemente i nati di seconda decade, e per tutto novembre nel cielo formerà una quadratura con Venere. L’opposizione porterà inoltre parecchia elettricità, e qualche problemino connesso alla casa o alla famiglia, mentre nel lavoro ti metterà nelle condizioni di fare scelte rapide e necessarie per promuovere il cambiamento.
Il Sole nello Scorpione allo stesso tempo sponsorizza i tuoi progetti, soprattutto quelli condivisi con gruppi di persone e amici, aiutandoti anche a crearti qualche incentivo in più, poiché nell’ultimo anno con Saturno nel segno alcuni si sono isolati troppo dal resto del mondo. Mercoledì ci sarà la Luna nuova nello Scorpione grazie all’abbraccio di Sole e Luna, quindi preparati a ricevere una nuova ondata di stimoli e idee che ti porteranno nelle prossime settimane a stringere contatti utili per far emergere le tue idee creative.
Giovedì il pianeta più grande del sistema solare, Giove, uscirà dallo Scorpione per inserirsi nel Sagittario, restandoci fino a dicembre 2019. Quando Giove entra nella dodicesima casa si ha spesso la sensazione di avere tutta la sfortuna del mondo contro; in realtà gli influssi benevoli del pianeta si attivano proprio quando sembra che all’orizzonte non ci siano più speranze, conferendo una sorta di protezione.

In molti casi la presenza ingombrante del pianeta nel segno alle spalle può portare un eccesso di sensibilità, che indirizza la persona a interessarsi delle questioni meno individualiste: aiutare gli emarginati, sostenere cause importanti per la collettività, oppure iniziare un percorso di crescita evolutiva o spirituale, che cambierà per sempre l’approccio al mondo materiale e religioso. Poiché Giove è sempre buono, e dal 15 novembre fino ai primi di gennaio formerà una quadratura con Marte nei Pesci, ti invito a non essere troppo precipitoso, soprattutto con persone conosciute da poco che hanno proposte interessanti, e a valutare sempre bene con chi ti stai alleando; mentre nella comunicazione presta attenzione alle distrazioni e usa qualche filtro in più.
Tra lunedì e martedì ci sono situazioni professionali interessanti che prendono forma, sebbene saranno giornate piuttosto faticose. Mercoledì e giovedì saranno ideali per sbloccare una situazione economica andata in stallo, o che riguarda la casa e gli affetti.
Il fine settimana sarà piuttosto introspettivo, passerai molto tempo a riflettere e avrai anche la tendenza a isolarti. In amore, la quadratura di Venere appesantisce le coppie, che vivono un momento molto impegnativo per problemi connessi al lavoro e alla famiglia.
Inoltre da questa settimana possono verificarsi imprevisti, come spostamenti e urgenze familiari, che tendono a separare o a ridurre il numero di ore che passerai con la persona amata. Le coppie stanche dovrebbero sedersi a tavolino e discutere sul da farsi, e martedì e mercoledì saranno decisivi e parecchio noiosi per chi è già in crisi.
I single in questo momento tendono a crearsi degli alibi o delle scuse per non prendere impegni seri, o provano interesse solo per persone già impegnate o non del tutto libere; quindi attenzione anche nel lavoro, poiché in questo momento possono nascere sentimenti tra colleghi o capi.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *