Cancro oroscopo settimana 29 gennaio – 04 febbraio

Cancro

Con febbraio alle porte, si può dire ufficialmente chiuso per il Cancro uno dei periodi più importanti e allo stesso tempo più faticosi degli ultimi anni. L’opposizione di gennaio ti ha visto mettere mano alle relazioni professionali e alle questioni personali, applicando modifiche e decisioni talvolta drastiche, per promuovere il tanto agognato cambiamento.
I nati della prima decade lo sanno bene, perché l’opposizione di Saturno, riattivata dal Sole nel Capricorno, ha creato tensioni e fatto emergere problemi del passato troppo a lungo ignorati. Adesso è tempo di ricaricare le pile e rigenerarsi, cercando di far quadrare le cose, dopo l’intensa battaglia personale di inizio gennaio.
Sole e Venere nell’Acquario contribuiscono ad alleggerire il carico di responsabilità, e in settimana verranno raggiunti da Mercurio, che esce dall’opposizione mercoledì, togliendo così il disturbo dal Capricorno. Sempre mercoledì un’importantissima Luna piena si formerà nel segno del Leone, tua ottava casa, aiutandoti a mettere meglio a fuoco tutti i bisogni e le priorità da raggiungere.
Se gennaio ha portato trambusto e ti ha spesso messo alle strette, febbraio ti vedrà sistemare le cose; ti osserverai dentro come non mai, per capire di cosa necessiti per sentirti finalmente realizzato. Le questioni economiche, i rapporti, così come le priorità rientrano in questa nuova fase, e grazie al focus che ti prepari a fare, metterai in chiaro molte più cose.

Per i liberi professionisti e per chi ha da poco cambiato lavoro, inizia un periodo di confronti e qualche volta scontri, che faranno emergere la vera natura delle persone che ti circondano. Quindi non abbassare la guardia, ma studia bene nei minimi dettagli ogni mossa e contromossa dei tuoi avversari.
Questo è un ottimo momento di osservazione, e nell’ombra ti prepari a sferrare il tuo colpo decisivo. Martedì è una giornata interessante per mettere la firma su documenti importanti o contratti di lavoro, proprio come venerdì e sabato, anche se sarà un venerdì un po’ concitato e nervosetto.
In amore, la presenza di Venere nell’Acquario non fa brillare le cose in coppia; semmai genera qualche ombra e mette tensione nei rapporti che non combaciano perfettamente con le aspettative, specialmente se appena nati. Venere in questa posizione fa emergere incomprensioni, e può portare le coppie stanche a guardarsi attorno.
I single sono molto ricettivi, ma poco inclini a scendere a compromessi, non sentendosi del tutto pronti a lasciarsi andare con la testa e con il cuore.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *