Cancro oroscopo settimana 2-8 aprile

Cancro

Con tutte queste quadrature e congiunzioni che incalzano, il Cancro inizia a prendere consapevolezza, e cambia finalmente atteggiamento verso ciò che lo ostacola. Grazie all’opposizione di Saturno, questo è uno dei momenti evolutivi più importanti degli ultimi anni, che non sono necessariamente distruttivi se si è abbastanza allineati al proprio progetto di vita.
Anzi, Saturno è un costruttore, sebbene a volte per costruire debba invitare a buttare giù qualche ruderino ostinato che non vuole piegarsi alla ristrutturazione. Hai la sensazione giorno dopo giorno di svegliarti un po’ più saggio e consapevole, come un bambino che misura l’altezza allo stipite della porta guardando lo stacco del passato e si accorge che nell’ultimo periodo è cresciuto di più.
Questo dopotutto è il compito di Saturno, accompagnare le persone verso l’evoluzione. C’è da dire che con le quadrature del momento non è sempre facile reggere il passo e le richieste di Saturno; tuttavia questo potrebbe essere un momento di decisioni topiche e di cambiamento, soprattutto a livello professionale e familiare.
Marte e Saturno congiunti e in opposizione incalzano, e continuano a chiederti: se non ora quando? E hai la sensazione di dover correre ai ripari, portando tensione e ribellione verso ciò che ti blocca nel settore professionale o sentimentale.

In settimana, soprattutto lunedì e martedì, ci sono occasioni da cogliere al volo e opportunità da valutare, che recano un po’ di ossigeno al tuo umore, e sbloccano situazioni andate in stallo. Mercoledì, giovedì e venerdì il transito della Luna nel Sagittario aggiungerà stanchezza, ma allo stesso tempo sarà molto utile nel lavoro, dove potresti ricevere nuovi incarichi, o gestire responsabilità nuove che ti metteranno in bella luce.
Qualcuno nei giorni centrali della settimana sentirà la necessità di praticare un po’ di sport iscrivendosi in palestra, oppure prendendo informazioni per adottare uno stile di vita più sano e regolare. Nel fine settimana l’opposizione della Luna fa affiorare situazioni del passato, e vecchie questioni familiari che porteranno tensione e voglia di scappare dalle responsabilità, cercando così distrazioni e possibilità per defilarsi.
Venere, da pochissimo uscita dalla quadratura nell’Ariete, alleggerisce il carico, e ti invita a ritagliare del tempo per le iniziative e i progetti del futuro, riportando anche qualche amicizia dal passato, pronta a ripartire con più affiatamento. In amore si smorza la tensione delle ultime settimane, sebbene in coppia si tenda a stare sul piede di guerra, o a gestire male l’impulsività, cercando lo scontro frontale.
I single potrebbero essere troppo diretti, o ancora troppo scottati dal passato, ma trovano nelle amicizie un nuovo sostegno, che per qualcuno è pronto a trasformarsi in qualcosa di più.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *