Bilancia oroscopo settimana 27 novembre – 03 dicembre

Bilancia

Tutto sta cambiando, dentro e fuori dalla Bilancia, che irritata come non mai inizia una fase di preparazione e immersione nel futuro che verrà. Nel cielo si stanno già percependo le prime vibrazioni di Saturno, che dal 20 dicembre 2017 inizierà un’importante quadratura di tre anni dal Capricorno.
Nel 2018 a percepirla saranno i nati della prima decade, che iniziano già da ora ad avvertire il terreno che sta cambiando sotto i piedi. Nessuna paura però: l’importante con lui è essere ospitali, cosa che viene abbastanza bene alla Bilancia, e poi seguire i suoi consigli alla lettera, altrimenti l’ospite si offenderà e farà qualche dispetto.
Nel presente, a destare qualche preoccupazione nel cielo della Bilancia è l’opposizione tra Marte nel segno e Urano nell’Ariete, che punzecchia, irrita e dà molto fastidio, invitandoti al cambiamento senza però dare ulteriori indizi su dove andare. Marte è un guerriero, e non è un caso se nell’ultimo mese tu ti sia ritrovato in situazioni in cui non ti sei riconosciuto negli atteggiamenti; Urano invece è imprevedibile, una caratteristica che non va molto d’accordo con la guerra, in quanto va pianificata e messa a punto.
Quindi è del tutto normale se nell’ultimo periodo hai oscillato tra momenti di pura follia e momenti di determinazione, in cui la voglia di mandare all’aria tutto e tutti ha fatto da padrona. La parola chiave di questo periodo è “trasformazione”, che continuerà a risuonare nella tua testa da qui per buona parte del 2018, portandoti a riprogettare le fondamenta della vita personale e professionale.

Con Sole e Mercurio in transito nel Sagittario, adesso è il momento ideale per estendere la tua rete di informazioni e conoscenze. Il 2 dicembre Venere uscirà dallo Scorpione per entrare nella tua terza casa, il Sagittario, aggiungendosi a Sole e Mercurio, quest’ultimo congiunto a Saturno, che ti porta a non commettere gli errori del passato e a valutare meglio ogni proposta, vagliando ipotesi e alternative.
Il pensiero potrebbe galoppare anche in direzione inversa, cioè portandoti al classico “si stava meglio quando si stava peggio”, perché ora più che mai stai cercando certezze emotive, professionali ed economiche. Ma sarà proprio con l’arrivo di Venere nel Sagittario che riuscirai a trovare la strada giusta per i progetti, le ambizioni e i sentimenti del domani.
Lunedì e martedì saranno giornate sottotono, dove potresti avvertire inquietudine nella gestione delle scadenze, soprattutto se devi consegnare un progetto importante nel lavoro. Mercoledì e giovedì invece sono le firme, le notizie, gli appuntamenti di lavoro e le relazioni a ripartire, con l’opposizione della Luna che ti aiuta a emergere in tutti i settori in cui fatichi ad affermarti o ad avere le idee chiare.
Venerdì e sabato attenzione alle spese o alle conclusioni affrettate: qualora dovesse arrivare una proposta di tipo economico, prenditi qualche giorno per riflettere. Con Venere che passa dalla seconda casa alla terza nel Sagittario, l’amore si riaccende e tutto prende velocità e dinamismo.
Chi è in coppia adesso tenderà a cercare un supporto mentale creando nuove intese, attraverso obiettivi comuni e interessi che stimolano a uscire un po’ dalla routine. I single passano da una fase di profonda introspezione e analisi personale a un periodo fecondo per le nuove conoscenze, dove incorneranno persone attraverso impegni, spostamenti e corsi professionali.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *