Bilancia oroscopo settimana 09-15 luglio 2018
Bilancia
Inizia per la Bilancia una fase un po’ “calante”, fatta di grandi riflessioni interiori che portano a soppesare, rivalutare, e rimestare un po’ nel passato, che adesso inizia a fare meno paura. Ancora una settimana abbondante di quadratura solare ti separa dal prendere completamente fiato da un momento storico impegnativo come questo; poi tutto diventerà più disponibile, per un’estate che darà sicuramente il meglio da agosto in avanti, quando nel tuo cielo spariranno tutte queste tensioni.
Non ti dico che devi portare pazienza, perché dai commenti che ricevo dalle Bilance tutti i giorni deduco che quella non ci sia più; tuttavia ti chiedo di stringere ancora per qualche giorno i denti e affrontare le responsabilità e la stanchezza con più filosofia. Il Sole nel Cancro segna un passaggio obbligatorio e ti vede scendere in campo per affermarti e mettere le cose in chiaro, soprattutto in termini economici e di responsabilità, anche sul versante familiare, da tempo molto traballante.
Ma se da una parte devi lottare sempre con fardelli e incomprensioni, dall’altra prende forma la tua consapevolezza, molto utile per prendere in mano la situazione e inquadrare sentimenti e persone che ruotano attorno a te, distribuendo meglio pesi e misure nel cuore. Mercurio e Venere in transito nel Leone apportano modifiche ai tuoi progetti per il futuro, che diventano sempre più nitidi con il passare dei giorni, almeno per quanto riguarda gli obiettivi da raggiungere, anche se bisogna ancora combattere contro qualche avversario.
Marte nell’Acquario in questo ti aiuta parecchio, anche se ha da poco iniziato il moto retrogrado, aiutandoti a non essere disponibile come un tempo, e a mantenere un atteggiamento più distaccato e individualista, persino nei rapporti più stretti. Venere martedì uscirà dal Leone per entrare nella Vergine, portando parecchie riflessioni interiori che aumenteranno la tua già scarsa fiducia nei confronti del mondo circostante; inoltre ti obbligherà a lavorare in solitaria, per trovare tutte le risposte e le soluzioni ai problemi del momento, almeno fino ai primi giorni di agosto.
Lunedì sarà una giornata un po’ malinconica, a tratti ti sembrerà di essere ancora perseguitato da scadenze, ritardi e vecchie questioni irrisolte, anche di tipo burocratico, generando un po’ d’ansia. Martedì e mercoledì invece saranno giornate molto positive e di ripresa, con tanti progetti, buoni propositi da far partire, e una buona dose di creatività che ti aiuta a rimettere in circolo le tue iniziative rimaste in sospeso, grazie anche a chiamate e notizie.
Sempre mercoledì Giove nello Scorpione tornerà in moto diretto, dopo mesi dove in cui ti ha spesso obbligato a seminare senza raccogliere: adesso ti prepari a ricevere finalmente nuove gratifiche.
Giovedì e venerdì saranno giornate molto intense, dove lavoro e famiglia si alterneranno a responsabilità, nuovi incarichi e proposte, che generano stanchezza e aspettative per il futuro. Tuttavia venerdì ci sarà la Luna nuova nel Cancro, che porterà grandi conferme nel settore professionale e in quello economico nelle prossime due settimane.
In amore, con Venere nel segno alle spalle fino ai primi di agosto, le responsabilità e le preoccupazioni mettono sfiducia nei rapporti di coppia, che vivranno una fase un po’ più impegnativa, con la sensazione di sacrificarsi troppo in nome della famiglia o del lavoro, che sottraggono tempo. I single invece si sentiranno più chiusi rispetto a prima, e potrebbero vivere situazioni poco chiare nelle nuove conoscenze, con soggetti difficili da inquadrare che possono aumentare il tuo senso di inadeguatezza, o creare ulteriore nebulosità.
Attenzione alla persona con cui deciderete di aprirvi dunque: meglio puntare sul divertimento senza investire troppo, tanto Venere è in arrivo, quindi rilassatevi.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply