Bilancia oroscopo settimana 07-13 maggio

Bilancia

Quando guardo il cielo della Bilancia un po’ sorrido, e non posso non pensare a quanta strada contro corrente sta facendo per togliersi tutte le maschere, e liberarsi dai pesi che lo stanno rallentando. Pulizie di primavera consapevoli in casa Bilancia, che inizia a capire seriamente come funziona il gioco con Saturno, mostrando le carte in tavola per ciò che sono senza ulteriori trucchi e inganni.
Stai maturando, e ti ribelli come un adolescente non accettando più certi schemi o sovrastrutture che bloccano l’evoluzione; e con Saturno retrogrado adesso i nati della prima decade sono obbligati dal pianeta a promuovere il cambiamento. Sono tempi duri, lo so, fatti di slanci, conferme e qualche passo indietro che ti porta a sbattere il muso proprio lì dove fa più male.
Con il tempo riuscirai a intravedere il disegno dietro a tutti i pezzi del puzzle che lentamente si incastrano, ma per ora devi solo seguire il tuo istinto di sopravvivenza, che ti porta a salvare ciò che merita e a eliminare ciò che non serve più per la tua evoluzione. I rapporti interpersonali, familiari e professionali passano tutti attraverso questo grande setaccio dalle maglie molto strette, portando in superficie ciò che non merita di andare oltre, verso la trasformazione.
Alcune persone attorno inoltre si stanno rivelando per ciò che sono, e questa è una grandissima lezione di vita per la Bilancia, che pur di non creare disequilibrio accetta situazioni deleterie per il suo benessere. Il Sole nel Toro porta tanta consapevolezza, formando un trigono molto importante con i pianeti nel Capricorno che continuano a marciare incessantemente sui tuoi punti deboli.
Adesso questa consapevolezza si trasforma in arma vincente, portandoti nella profondità di te stesso per mostrarti che la lezione fa solo parte di un progetto molto più grande, che ti sarà svelato nel tempo. Venere nei Gemelli produce uno scudo protettivo ai tuoi sogni più preziosi, mostrandoti incessantemente la strada da intraprendere per osare di più.

Questo è inoltre un momento di preparazione a giugno e a luglio, importantissimi soprattutto per il lavoro e le scelte del futuro; quindi ascoltati più intensamente e osserva tutto ciò che ti circonda, perché stanno per arrivare tutte le spinte e le risposte che ti servono per allontanarti da una situazione che non ti appartiene più. In questo momento potresti sentire forte il bisogno di aggiornare il tuo curriculum, magari attraverso un corso o un’esperienza lavorativa all’estero se sei giovane, e questi sono tutti inviti da non sottovalutare.
Lunedì e martedì sono giorni molto interessanti e di ripresa, e portano conferme anche di natura economica, sbloccando situazioni andate in stallo nel lavoro o nelle relazioni. Mercoledì e giovedì invece saranno demotivanti, e potresti lavorare molto intensamente, sia in termini energetici che fisici, sentendo di più il peso delle scadenze e delle responsabilità.
Il week end, con l’opposizione della Luna, sarà utile per mettere in chiaro situazioni sospese in famiglia o questioni sentimentali e professionali, e non escudo che tu possa tirare fuori anche qualche sassolino nella scarpa. In amore, Venere nei Gemelli porta sogni e nuove priorità alle coppie, che prendono una boccata d’aria dopo un periodo di apnea emozionale.
In questa fase le coppie organizzano e si riorganizzano, trovando incentivi comuni e facendo progetti a lungo termine, come traslochi, matrimoni e convivenze.
I single sono attratti o distratti dal lontano, infatti non escludo che qualcuno possa fare la conoscenza di persone di altri paesi o città, e perdere così la bussola del cuore. Lunedì e martedì saranno molto importanti per i sentimenti, quindi se sei libero e desideroso mettiti in bella vista.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *