Ariete oroscopo settimana 30 ottobre-05 novembre

Ariete

È arrivato il momento per l’Ariete di mostrare gli attributi, qualche volta anche i denti, per difendersi e tirare fuori il potenziale da sfruttare. Non posso negare che guardando il tuo cielo mi perdo, immaginandoti nell’intento di dare cornate al mondo intero.
Sì cornate, perché in casa Ariete è tempo di pulizie, interiori ed esteriori. E con l’opposizione di Marte talvolta queste pulizie diventano più un arma di difesa che un bisogno.
Venere, e soprattutto Marte in opposizione nella Bilancia sono i disturbatori del momento, che però ti aiutano a individuare chi sta con te o chi è contro, portandoti a cambiare strategie e tattiche di gioco. Il momento perfetto insomma per fare un bilancio e tirare somme, nelle collaborazioni così come nei sentimenti.
Va detto che più sei insoddisfatto più questi pianeti tenderanno a mostrare l’altro lato della medaglia, tirando fuori tutto il malcontento. Ma per i più allineati questo è un grande momento per prendere la palla al balzo, rivalutare un progetto e tirare fuori tutta la determinazione per raggiungere obiettivi, bisogni e sogni.
Sole, Mercurio e Giove in transito nello Scorpione ti aiutano a rimpinguare le casse, ma non solo: a livello psicologico è adesso che emerge il vero potenziale e tutti gli ostacoli da aggirare, nemici compresi, per ottenere la tua realizzazione. Chi è libero professionista sta rivalutando collaborazioni con soci, tirando le somme e prendendo decisioni scomode da tempo rimandate.

Chi invece lavora come dipendente si sta guardando attorno, ha proposte da valutare o più semplicemente sta facendo le proprie richieste per vedere riconosciuti i meriti in termini economici. Le giornate di mercoledì e giovedì sono ottime per avanzare richieste, stringere nuove collaborazioni, o più semplicemente candidarsi.
Saranno però allo stesso momento giornate di tensione, dove potrebbero emergere ulteriori conflittualità tra ciò che vuoi e ciò che hai. Ma nessuna paura, perché il 4 novembre una bellissima Luna piena nel Toro ti aiuterà a capire quali sono i tuoi bisogni da realizzare, illuminando le zone d’ombra che creano ancora difficoltà nelle emozioni e confusione sul da farsi.
In amore l’opposizione di Venere colpisce soprattutto la coppia, che a volte può esaltare o idealizzare troppo il rapporto. Questo porta le coppie in crisi a vivere momenti di tensioni e conflittualità, specialmente mercoledì e giovedì, quando alcune dinamiche familiari o professionali minacceranno il benessere.
Ma è anche tempo di avviare grandi progetti, sicurissimo del fatto che qualcuno sta maturando l’idea di un possibile trasferimento all’estero con tutta la famiglia, o un’avventura professionale con il partner. I single sono un po’ combattuti tra il lasciarsi andare e il difendersi, ma tra uno slancio e un passo indietro questo è un ottimo momento per stringere nuovi legami che si rafforzeranno nel tempo, soprattutto nel fine settimana.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *