Ariete oroscopo settimana 08-14 ottobre

Ariete

Nel pieno di un’opposizione solare che ti porta a tirare le somme per continuare il viaggio più leggero, da questa settimana ti prepari anche a tirare una bella riga su ciò che non ti piace più. La sensazione che provi è di correre per mettere al riparo progetti e sogni del futuro, facendo di tutto per sponsorizzare le tue idee, e per allontanarti da tutti i capitoli di vita che non ti appartengono più.
Con l’opposizione solare, che la nostra stella forma transitando nel punto più lontano del tuo cielo, la Bilancia, l’Ariete deve interfacciarsi con le proprie mancanze per fare un punto della situazione che molto presto lo metterà in contatto con tutti i nuovi bisogni da colmare. In questa fase troviamo il lavoro, gli affetti, le relazioni in generale e le iniziative.
I nati di prema decade da questa settimana tirano un sospiro di sollievo, poiché una delle fasi più delicate del 2018, che ha obbligato a recidere tutti i rami secchi per andare verso l’evoluzione, si è appena conclusa. Adesso bisogna puntare dritto verso la costruzione, per aprire i capitoli di vita che hanno subito profondi cambiamenti negli ultimi 10 mesi.
Il lavoro e le relazioni adesso devono sbocciare su sentieri più sicuri e più affini al desiderio di cambiamento, e se non sei ancora allineato al tuo progetto di vita sentirai un’urgenza impellente che ti porterà nelle prossime settimane a cercare nuovi lavori, valutare offerte e opportunità, e a conoscere persone. Questa settimana sotto il cielo ci sono due avvenimenti importanti: martedì la Luna nuova nella Bilancia, e mercoledì il transito di Mercurio nello Scorpione, tua ottava casa.

Con la Luna nuova in opposizione di martedì, e per le prossime due settimane ti sarà molto più chiaro il messaggio del mese di ottobre, che deve portare più equilibrio e sicurezze nella tua vita, disseminando occasioni nel lavoro e nelle relazioni in generale. Mercurio nello Scorpione porterà invece soprattutto un nuovo atteggiamento verso tutte le difficoltà incontrate, e talvolta sentirai uno strano desiderio di vendetta che ti porterà a chiudere i conti con alcune persone e in tutte le situazioni in sospeso, anche nel lavoro, se hai dei soci.
I conti si possono fare anche nel settore economico, indirizzando il pensiero verso le priorità, i bisogni e le urgenze da soddisfare. E poiché Giove sta per uscire dallo Scorpione, e da novembre entrerà nel segno amico del Sagittario regalando diverse opportunità, è molto probabile che tu stia già sentendo la terra in fermento sotto i piedi, per metterti alla ricerca di più sicurezze economiche per il futuro.
Il fine settimana sarà molto interessante, e potrai fare viaggetti fuori porta per vistare musei, mostre, fiere e feste di paese. In amore, Venere retrograda nello Scorpione spegne il desiderio dell’Ariete, adesso chiamato a sistemare i conti e ottenere il massimo delle garanzie proprio nel settore sentimentale.
Le coppie in questa fase importantissima sono alla ricerca di conferme, soprattutto per il futuro, e con la Luna nuova di martedì ci sono buone opportunità per fare le cose serie, valutando convivenze, proposte matrimoniali e il desiderio di accrescere il numero degli abitanti del nido. Per le coppie traballanti da questa settimana ci sarà invece un doppio giro di vite, che stringerà la struttura portante del rapporto con più decisione: Venere lavorerà in sinergia con l’opposizione solare, e non si accetteranno più compromessi o situazioni incerte legate ai ritorni del passato, dopo un periodo di prova.
I single da questa settimana si preparano a fare man bassa nelle nuove conoscenze, che possono portare anche sorprese tra le amicizie o nel lavoro, soprattutto martedì, mercoledì, e nel fine settimana.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *