Ariete oroscopo settimana 02-08 ottobre

Ariete: voto: 8 1/2

L’Ariete osserva il mondo attraverso una nuova prospettiva, catturando immagini che lo proiettano in un mondo da esplorare. Osservando il tuo cielo non posso fare a meno di sentire come un ticchettio di orologio che scandisce la fine di un capitolo, aprendone uno nuovo.
Una sorta di conto alla rovescia tanto atteso che porta l’Ariete a tirare le somme di un anno davvero strano, questo 2017, che sicuramente ti ha dato molto e tolto tanto, in termini emotivi ed economici. Ma il punto è che stai cambiando, e questo non può non finire sul piatto della bilancia delle considerazioni, perché quando si cambia si deve sacrificare qualcosa in nome della trasformazione.
A sei mesi dal compleanno si forma nel tuo cielo l’opposizione solare, quando la nostra stella attraversa lo spazio zodiacale opposto al tuo, la Bilancia, e crea le condizioni ideali per riscrivere un nuovo inizio ai tuoi progetti e sogni da sviluppare. Una sorta di compleanno di metà strada, che segna la chiusura di un capitolo con tanto di bilanci scomodi, utili per resettare ciò che è stato, abbracciando il cambiamento che verrà.
Questo infatti è un momento astrologico importantissimo per ripartire alla grande, dopo un anno di progetti accantonati e qualche rimpianto per non essere riuscito a raggiungere determinati traguardi. Giove in opposizione nella Bilancia da settembre 2016 ha creato qualche interferenza ai tuoi progetti, conferendoti voglia di cambiare in vari settori di vita, ma i più bersagliati sono stati la professione e i sentimenti.

Il pianeta dell’espansione, in opposizione con Urano in transito nel tuo segno, e in quadratura con Plutone nel Capricorno, ha portato cambi improvvisi di rotta e ti ha fatto fare a volte il passo più lungo della gamba. Ma questa sarà l’ultima settimana con il pianeta in opposizione, perché dal 10 ottobre uscirà dalla settima casa per entrare nello Scorpione, sponsorizzando la ripresa futura.
Sole e Mercurio in opposizione nella Bilancia ti spingono fuori dalle sicurezze emotive per andare incontro a ciò che ti serve, segnando un momento importantissimo per le relazioni professionali e sentimentali. Mercurio facilita gli incontri nella tua direzione e porta firme importanti per contratti. Venere e Marte in congiunzione nella Vergine ti aiutano a dare il massimo nella professione, talvolta alternando un senso di inquietudine e ribellione ai rigidi schermi del sistema che ti circonda.
In settimana ci sono importanti novità che preannunciano i cambiamenti citati a inizio articolo: già lunedì negli appuntamenti professionali potresti ricevere una spintarella dalla dea bendata. Martedì e mercoledì sono giornate ideali per definire un progetto o dare scadenze alle ambizioni del momento.
Ma sarà il 5 ottobre che ti preparerai a chiudere definitivamente un capitolo per aprirne un altro, grazie alla Luna piena che si formerà proprio nel tuo segno. Entro 21 giorni da questo fenomeno preparati a inserire un semino importante nelle relazioni e nel lavoro, creando le condizioni ideali per il cambiamento.
Nelle coppie in crisi l’amore subisce le interferenze di Venere nella Vergine, che crea confusione a chi non si riconosce più nella vita di coppia. Il compito dell’opposizione solare è proprio eliminare ciò che non serve più alla nostra vita, sentimenti compresi, soprattutto se si mettono in mezzo alla nostra evoluzione e non ci riconosciamo più.
Per chi invece della coppia fa un nido sicuro, ci sono importanti novità che prendono forma negli obiettivi da raggiungere, e arrivano date di matrimonio da pianificare per l’anno che verrà. I single si lasciano andare ma non sono ancora del tutto pronti, anche se nel week end ci sono ottime possibilità di fare incontri.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *