Acquario oroscopo settimana 29 gennaio – 04 febbraio

Acquario

È tempo per l’Acquario di spiegare le vele per convogliare quanta più energia possibile verso la meta da raggiungere. È una rinascita molto attesa quella che stai vivendo, in quanto reduce da mesi piuttosto intensi e faticosi, in cui ti sei ritrovato a mettere in discussione gran parte della tua esistenza.
Con Sole e Venere congiunti nel segno c’è un potente ritorno all’amore, soprattutto per te stesso, interrompendo così ogni dinamica che inquina i rapporti professionali e personali. La lunga quadratura di Marte nello Scorpione ha messo sottosopra il settore professionale, con cui da dicembre 2017 ti sei spesso ritrovato a fare i conti, applicandoti con tutto te stesso.
Adesso finalmente tutto converge nella tua direzione. Il pianeta rosso ha lasciato la presa nel settore professionale, per aiutarti in questa fase di rinascita ad applicare molta più determinazione nelle tue iniziative con il transito transito nel Sagittario.
Ma le novità non sono finite qui: altri rinforzi sono in arrivo questa settimana, e portano l’Acquario sulle più alte vette astrologiche per cogliere opportunità. L’inizio settimana è piuttosto sommesso, utile più per programmare e incasellare idee.
Il meglio arriva mercoledì, quando una potentissima Luna piena si formerà grazie al Sole nel segno, transitando nel settore di cielo opposto. Questa opposizione tra Sole e Luna metterà in luce il settore professionale e le relazioni sentimentali, affinché tu possa finalmente fare una scelta allineata alle tue aspettative ed esigenze.

Sempre mercoledì Mercurio farà il suo ingresso nel segno, alleggerendo pensiero e responsabilità, e facendo convergere tutto nella tua direzione: adesso sarai tu a essere cercato, e non più viceversa. Chi è in attesa di notizie, o sta aspettando lo sblocco di trattative che hanno subito un rallentamento, vedrà molto presto arrivare una risposta.
Il lavoro, le idee e i progetti si riattiveranno entrando in una nuova fase dove tutto prende velocità. Tra venerdì e sabato attenzione alle discussioni con amici e collaboratori, poiché la Luna formerà una quadratura con Marte, e non sempre sarà facile trovare un punto d’incontro, quindi cerca di essere il più diplomatico possibile.
In amore, con Venere nel segno c’è un netto miglioramento nella vita di coppia, anche solo nelle piccole cose, poiché il transito ti porta a essere in sintonia con l’altro. Se stai vivendo o hai vissuto una fase delicata in amore, con Venere nel segno le priorità e i bisogni si faranno strada.
E siccome il pianeta non accetta sbavature, c’è la possibilità di trovare un nuovo equilibrio, oppure se le divergenze sono troppo grandi si è pronti a dirsi addio. Ma a Venere piace sempre avere un piano B, e siccome transita nel segno sei pronto a diventare molto individualista, pensando di più a te stesso.
Chi invece vive in coppia serenamente, può dormire sonni tranquilli, anche se di dormire non se ne parla, perché tra proposte di matrimonio o convivenza, nuove intese e il ritorno all’amore per dormire non c’è tempo. I single sono molto più disponibili, anzi disponibilissimi a fare nuovi incontri e a mettersi in gioco, senza più subire le interferenze del passato.
A metà settimana ci sono buone probabilità di far nascere qualcosa di più che una semplice conoscenza.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *