Acquario oroscopo settimana 23-29 luglio 2018

Acquario

Il terreno sotto i piedi dell’Acquario inizia a vibrare prepotentemente da questa settimana, creando le condizioni di cambiamento per il futuro e portando più garanzie, dopo un lungo periodo di incertezza. È tempo di opposizione per l’Acquario, che si prepara a ricevere un nuovo carico che gli permetterà di interfacciarsi meglio con se stesso, promuovendo il cambiamento.
Va detto che il cielo attuale è già abbastanza carico di sfide e di aspettative per il futuro; e da questa settimana ad aggiungersi ci sarà il Sole, che da lunedì entra nel Leone formando così l’opposizione solare tanto temuta, ma utile per rimettere tutto in discussione e in movimento. Quando il Sole entra in opposizione significa che occupa lo spazio zodiacale più lontano da noi, e se vai indietro con i ricordi, vedrai che tutti gli anni in questo periodo, tra la fine di luglio e per buona parte di agosto, si sono create le condizioni ideali che ti hanno portato a rimettere tutto in discussione.
Prevalentemente in questa fase l’occhio del malcontento si sposta nel settore professionale e in quello privato, alternando tensioni e ansie a momenti di grande forza che ti permetteranno di rimontare in sella. Ma è anche tempo di tirare una bella riga su ciò che non ti appartiene più, e su quello che al momento non riesci a far decollare, nei progetti e sentimenti, poiché il Sole andrà a far compagnia a Mercurio, da venerdì prossimo in moto retrogrado, portandoti a chiudere i rubinetti della tua disponibilità: in questa delicata fase di transizione dovrai pensare solo a te stesso.
Per molti, per fortuna, la pausa estiva sarà utile per riorganizzare le idee e fare nuove congetture; se invece lavori, questo momento sarà un grande palcoscenico, e se saprai metterti in bella mostra cogliendo opportunità, ci sarà una ricompensa entro l’autunno. Nuovi incarichi, responsabilità, e voglia di affermazione e di vedere riconosciuti i meriti, anche sotto l’aspetto economico, saranno le nuove coordinate che ti condurranno fuori dalla linea di confine delle incertezze.

A volte ti sembrerà di remare contro tutto e tutti, e in famiglia potranno verificarsi incomprensioni e situazioni non preventivate anche per la casa; altre volte invece sarà l’insoddisfazione a premere di più, portandoti spesso a chiederti: “ma è tutto qui?”. Lunedì e martedì saranno molto interessanti soprattutto per mettere a punto un nuovo progetto, valutare proposte, e promuovere qualche iniziativa che ti sta a cuore.
Mercoledì e giovedì invece la Luna nel segno alle spalle accentuerà stanchezza e fragilità, portandoti a mettere tutto sotto revisione, dai rapporti familiari a quelli professionali e sentimentali. Venerdì, a parte gli imprevisti sul versante elettrodomestici per la casa e lavoro, ci sarà la Luna piena nel segno, grazie alla quale riuscirai a portare tutto nella tua direzione; ed entro l’11 agosto questa Luna ti aiuterà a tirare fuori il coraggio di pretendere scelte importanti, che al momento ti tengono in sospeso.
Il fino settimana sarà da dedicare a te stesso e alle tue iniziative, poiché sentirai forte il bisogno di ritagliarti spazi solo tuoi per promuovere i tuoi interessi. In amore, Venere in transito nella tua ottava casa porta soprattutto voglia di rompere vecchi schemi, anche malsani, soprattutto in alcune situazioni di coppia, ormai logore e stanche.
Questa Venere, qualora non ci fossero grossi problemi, porterà voglia di trasgressione e di rompere qualche tabù, e favorirà le coppie in ricerca di un nuovo nido da abitare. I single sono più incentrati sulla ricerca dei divertimenti senza troppi coinvolgimenti emotivi, e potrebbero essere indecisi tra il frequentare più persone contemporaneamente e la solitudine, perché non si sentono ancora del tutto pronti.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *