Acquario oroscopo settimana 23-29 aprile

Acquario

Questo è un momento molto strano per l’Acquario, che tra una spinta verso l’esterno e una verso l’interno rivendica i suoi spazi, lavorando intensamente su se stesso per ritornare sulle scene più forte che mai. Alcuni atteggiamenti del momento ti portano a fare un passo indietro dal mondo esterno, in quanto non ti senti più così sicuro di ciò che devi o vuoi fare nella vita.
La causa è la presenza di pianeti come Saturno, Marte e Plutone nel segno alle spalle, il Capricorno. Questi pianeti sono i maestri di vita del momento, che ti portano a interfacciarti con te stesso andando in profondità, e facendoti valutare continuamente la possibilità di trovare nuove strade o soluzioni ai problemi che stai riscontrando.
Il lavoro e la vita sociale diventano come una cappa ingombrante, e senti spesso il bisogno di isolarti, in quanto è l’unico modo per capire cosa vuoi. Le responsabilità, i rapporti professionali e il passato assumono un peso maggiore: in alcuni giorni vorresti cambiare tutto, rivendicando la vita, e in altri diventeresti volentieri il guardiano di un faro, tagliando i contatti con il mondo.
A mio avviso questo passaggio è essenziale per accogliere il bello che deve arrivare, e che dalla seconda metà dell’anno vedrà un Acquario pronto a rivendicare ciò che gli spetta. Da questa settimana già qualcosa si sblocca, e sarai pronto a dare un senso, un nome e soprattutto un perché a ciò che sei diventato oggi.

Il Sole ha da pochissimo solcato la quarta casa, formando la prima quadratura solare dal compleanno. La nostra stella nel Toro concentra la sua energia sulla famiglia e la tua identità, ma farà anche molto di più: formerà un trigono interessante proprio con quei pianeti nel Capricorno che ti stanno dando il tormento.
E così il passato e alcune situazioni familiari adesso diventano parte della tua corazza, su cui farai leva per emergere dal pantano emotivo che ti ha spesso visto retrocedere negli ultimi mesi. In questo momento la casa, intesa come nido o come un possibile acquisto, e il lavoro diventano oggetto di espansione, poiché il Sole nel Toro forma un’opposizione con Giove nello Scorpione, che regalerà opportunità e più garanzie.
Lunedì e martedì l’opposizione della Luna ti aiuterà a metterti in bella mostra nel lavoro, e se devi fare delle richieste, ti invito a farle proprio in queste due giornate. Anche i sentimenti stanno per decollare, grazie a Venere che mercoledì entra nel segno amico dei Gemelli, portando più fiducia in te stesso e nelle tue capacità, nonché una buona dose di fascino nei rapporti sentimentali.
Questa Venere darà il calcio d’inizio a una prima fase di rimonta astrologica, dove le idee e le iniziative inizieranno a carburare, mostrandoti la direzione da prendere. Le giornate di venerdì e sabato saranno molto belle, e porteranno sogni e speranze per il domani, aprendo uno squarcio alla cortina di fumo che ti impedisce al momento di andare a conquistare ciò che meriti.
Non escludo che tu possa fare qualche viaggetto nel fine settimana, con amici o con la persona del cuore. In amore, con Venere che da mercoledì diventa amica, c’è un netto recupero delle emozioni, che porta alle coppie più fiducia, ritrovando il dialogo e la voglia di mettersi in gioco.
Per le coppie solide si aprono opportunità uniche che parlano di costruzione, rinnovo di promesse, bisogno di stabilità, e per alcuni anche figli. I single sentiranno un forte richiamo a uscire per mettersi in bella mostra; sebbene ci sarà ancora qualche ripensamento di tanto in tanto, questa nuova fase porta conoscenze interessanti, che possono trasformarsi in sentimenti molto profondi e duraturi.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *